sfondo


lunedì 18 gennaio 2010

L’ARRIVO DI UGO




31/10/2009
  UGO: C'è una strana atmosfera oggi nell'aria. Sento che parlano di me. Preparano dei fogli. Boh…Non è che mi portano di nuovo dal vet vero?
 TADDEO: C'è una strana atmosfera oggi nell'aria. Stanno tramando qualcosa questi due. Parlano di un certo Ugo. E ora chi è questo? Mi coccolano come se si sentissero in colpa di qualche cosa… sono mica scemo io! Fratellino? Cosa vuol dire fratellino? Io ho già Fabio e la tata A non ha pance! C'è qualcosa che non mi torna…

01/11/2009
 UGO: E questi chi sono? Fammi guardare bene… ce l'hanno proprio con me! Come fanno a sapere che mi chiamo Ugo? La tata bionda mi prende in braccio e mi coccola. Che buon profumo che ha, però! E lui? mi guarda e mi accarezza sorridendo… si ma chi sono? Cosa? Un trasportino? Mi vogliono portare dal vet? Pure loro? Saliamo in macchina. Ma quanto dure questo viaggio, stavolta? Per fortuna che la tata bionda mi tiene in braccio e mi coccola. però… mi è simpatica! Lui la chiama Angela e lei chiama lui Claudio. Beh, almeno ci siamo presentati… IO SONO UGO! Ah, già lo sapevano.
  Siamo arrivati. Ma qui non è il vet! Uffa ed ora dove andiamo? Si apre la porta del trasportino… e questo chi è???????????? Che gattone!!! Ha gli occhi come i miei e mi guarda con curiosità, mi sa che anche lui non si aspettava di vedermi. Mi sa che gli sono simpatico perchè non soffia ma mi annusa… beh, che hai da annusare non puzzo mica io! Mi lavo tutte le mattine e tutte le sere, sai?! Però, fammi guardare bene… ha qualcosa di famigliare… ci conosciamo?! No, lui dice che non mi ha mai visto. Non ne sono convinto, assomiglia ad un gattone che era nell'altra casa… però ha un buon profumo, mi tranquillizza. Sai che faccio? Io seguo lui, così capisco come funziona qui la cosa. Ma questi la finiranno di guardarci e ridere?! Siamo gatti mica marionette!!!!!
 TADDEO: Non me la raccontano mica stì due! Sono spariti tutto il giorno e si sono portati via pure il mio trasportino… la vedo dura qui! Ecco arrivano… e lì chi c'è? Un gattino!!!!!!! E cosa vuole questo ora? Fammelo un po' annusare. Ha un profumo famigliare, mi ricorda la mia mamma!!!!!!!!! Ha pure gli occhi come i miei!!!! Beh, e che fa gironzola per casa? Ma cosa cavolo è venuto a fare qui? Vieni vieni che ti spiego io due cosette…

Nessun commento:

Posta un commento